[su_quote cite=”Paul Gallico”]Il golf è un mistero. Più o meno come l’universo, il sistema solare, l’elettricità e l’ironia.[/su_quote]

Jonathan Baglioni

Jonathan Baglioni

Professionista iscritto alla PGAI (Professional Golfer’s Association of Italy) dal 2001, giocatore dei circuiti Alps tour e Challenge tour fino al 2011, ha frequentato numerose scuole di golf tra le quali:

 

Offre la possibilità di organizzare GOLF CLINIC, lezioni collettive e individuali con l’ausilio delle migliori tecnologie.

Lingue parlate: Inglese, Francese e Spagnolo.

Matteo Da Rold

Professionista iscritto alla PGAI (Professional Golfer’s Association of Italy) dal 2001.
Dal 2001 ad oggi ha insegnato al Golf Club Cansiglio, al Golf Club Montecchia, al Golf Club Asolo e collaborato con il campo pratica delle Noghere, Marco Polo, Bassano, Nogherazza.

Organizza LEZIONI PRIVATE e COLLETTIVE sia per adulti che per ragazzi di ogni livello di bravura.
Organizza CORSI di REGOLE ed etichetta per l’abilitazione all’accesso al campo di gioco.
Organizza GOLF CLINIC di uno e più giorni, sia in ITALIA che all’ESTERO per potenziare il livello di gioco mentre si è in vacanza.

Lingue parlate: Inglese.

FAQ ADULTI

Cosa devo fare per iniziare?
Per iniziare a giocare a golf è necessario prendere delle lezioni dal nostro maestro. Vi insegnerà  i fondamentali per imparare questo magnifico sport. Vi basterà contattare la segreteria del circolo per prenotare l’orario della prima lezione. Successivamente avrete la possibilità di prenotare anche autonomamente l’orario delle successive lezioni consultando il libro delle prenotazioni presente in segreteria. Il giorno e l’ora le potrai decidere tu.
Quanto costa una lezione singola?
Il costo di una lezione singola di 30 minuti è di 30 € ma per i principianti esistono pacchetti di lezione molto più convenienti. Un esempio? Il nostro maestro per chi vuole cominciare a giocare offre un pacchetto di quattro lezioni da mezz’ora a 99 €.
Bisogna essere soci del Circolo per iniziare a giocare a golf?
Assolutamente no. Avrai tempo tre mesi per capire se il gioco del golf ti potrà piacere. In questo periodo potrai frequentare le aree di pratica del circolo gratuitamente.
Posso recarmi in campo pratica da solo?
Sì, è possibile dopo aver svolto almeno una lezione con il maestro, che sono indispensabili per apprendere come comportarsi in campo pratica.
Che abbigliamento serve per iniziare a giocare a golf?
Per iniziare a giocare a golf basta una polo, calzoni (non jeans!) e un paio di scarpe da ginnastica.
L'attrezzatura?
Nei tre mesi di prova l’attrezzatura necessaria per imparare verrà messa a disposizione gratuitamente dal circolo. In seguito potrai acquistare tutto il necessario presso il nostro fornito negozio.
Quante lezioni servono per andare in campo?
Non c’è un numero esatto: dipende dalla capacità di apprendimento di ognuno e dal tempo disponibile alla pratica. in 3-6 mesi si riesce ad imparare a giocare, a divertirsi e anche andare in campo.

 

 

FAQ RAGAZZI

Quanti anni devo avere per giocare a golf?
Se hai sei anni puoi già giocare. Prima cominci più bravo sarai da grande.
Posso frequentare dei corsi con altri bambini?
Sì. Tutte le domeniche pomeriggio da marzo a giugno e da settembre a novembre organizziamo il corso con tanti altri bambini e il maestro Jonathan ti insegnerà a giocare e ti farà  divertire un mondo.
Anche se io non so giocare posso frequentarli comunque?
Certo! Il corso serve a questo e starai con altri bambini che giocano a golf da poco e stanno imparando anche loro.
Io non ho le mazze per giocare! Come faccio?
Le prime volte il nostro maestro ti presterà quelle che ti servono per imparare.
E le scarpe? Quelle con i chiodi?
No! Andranno benissimo le tue scarpe da tennis.
Mi hai convinto, voglio giocare a golf. Cosa devo fare?
Facci chiamare dai tuoi genitori e spiegheremo tutto a loro

Allegati