PROGRAMMA CLUB DEI GIOVANI 2017

Potranno partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 anni e i 18 anni.

Suddivisione dei gruppi

  1. Esordienti
  2. Promesse

 

ESORDIENTI

E’ il corso che permette a bambini e bambine, under 12 senza handicap, di scoprire il gioco e le sue regole. Le lezioni verranno svolte sia in campo pratica che sul percorso di gioco utilizzando il metodo “Learning Program” della U.S. Kids Golf. Verranno organizzate gare U.S. Kids Golf Beginners (da 3 a 9 buche con battitori avanzati), gare di putting green e di approcci. Ogni week end verrà affissa in bacheca la classifica delle gare e a fine anno verranno premiati i primi tre giocatori che avranno ottenuto il maggior punteggio.

Le attività verranno svolte in conformità con quanto previsto dal Manuale Azzurro e da USKG.

I corsi si svolgeranno nei seguenti periodi:

da DOMENICA 5 MARZO       a          DOMENICA 18 GIUGNO

da DOMENICA 3 SETTEMBRE            a          DOMENICA 26 NOVEMBRE

inoltre da quest’anno sarà organizzato un appuntamento infrasettimanale CONCORDATO CON LE FAMIGLIE IN BASE AGLI IMPEGNI SCOLASTICI E SPORTIVI.

 

PROMESSE

È il corso per tutti i ragazzi over 12 e in possesso di Hcp che dimostrino interesse nel gioco a livello agonistico. L’obiettivo è creare miglioramenti sia sul piano tecnico che su quello strategico.

È suggerita la partecipazione alle competizioni valevoli sia per il Ranking Zona 3 che per quello nazionale e si ritiene obbligatoria la partecipazione a tutte quelle manifestazioni nelle quali il circolo chiederà al giocatore di rappresentarlo.

I corsi si svolgeranno nei seguenti periodi:

da SABATO 4 MARZO            a          SABATO 17 GIUGNO

da SABATO 2 SETTEMBRE                 a          SABATO 25 NOVEMBRE

anche per le Promesse sarà organizzato un appuntamento infrasettimanale CONCORDATO CON LE FAMIGLIE IN BASE AGLI IMPEGNI SCOLASTICI E SPORTIVI.

Alle sessioni di allenamento parteciperanno anche i ragazzi del club over 18 in modo da creare gruppo e imparare dai ragazzi più bravi.